Vivi in una coppia omosessuale e hai uno o più figli?
Cerchiamo genitori disponibili a partecipare alla ricerca.
Più precisamente, cerchiamo persone:
- che vivono in Italia
- che attualmente stanno vivendo una relazione non eterosessuale
- che sono genitori (in vari modi: per esempio, hanno uno o più figli concepiti all’interno della loro coppia con qualsiasi modalità, oppure hanno una relazione genitoriale con uno o più figli nati da relazioni precedenti, omosessuali o eterosessuali).
Se vivi questa esperienza, il tuo contributo è molto prezioso per questa indagine: vai al questionario.
Alla conclusione del questionario, troverai uno spazio in cui (soltanto se vorrai) potrai lasciarci un recapito dove possiamo contattarti per un’intervista, da svolgersi nei tempi e luoghi a te più consoni.
Se sei in una relazione non eterosessuale e stai cercando di avere un figlio o stai aspettando un bambino/a e sei disponibile a raccontarci la tua esperienza, scrivici: ti contatteremo.
Il nostro modo di fare ricerca
Il tempo che dedicate a rispondere al questionario e le esperienze che vorrete condividere sono molto preziosi per noi. Da parte nostra, ci impegniamo a trattare i dati con rispetto e accuratezza scientifica.
La nostra ricerca offre tutte le garanzie richieste in ambito internazionale in merito alla tutela dei soggetti coinvolti e in particolare al loro diritto alla privacy. L’indagine è stata sottoposta a un complesso iter di valutazione da parte del Comitato per la tutela delle persone nella ricerca scientifica dell’Università della California ed è stata approvata (CPHS Protocol 2014-10-6779).
Qual è la nostra politica sulla privacy?
La ricerca è effettuata nel rispetto della normativa italiana vigente sulla privacy. I dati sono raccolti e analizzati in forma aggregata all’interno del gruppo di ricerca per i soli scopi di questa indagine. I dati raccolti nella rilevazione italiana sono conservati – in una forma per cui non è in nessun modo possibile risalire all’identità dei partecipanti alla ricerca – presso l’Università di Verona per un periodo massimo di 10 anni, dopo i quali saranno distrutti.
Come viene gestito il consenso a partecipare alla ricerca?
La partecipazione a questa ricerca è del tutto volontaria. Quando compilate il questionario darete il vostro consenso all’uso dei dati alla fine. Affinché le vostre risposte siano effettivamente acquisite, al termine della compilazione dovete cliccare il tasto con cui date il consenso all’utilizzo dei dati raccolti, e solo successivamente potete cliccare il tasto “FINE” e chiudere la finestra.
Potete non rispondere a domande o parti del questionario a cui non desiderate rispondere; siete libere/i di interrompere la compilazione se non desiderate più partecipare alla ricerca, in quel caso le vostre risposte non saranno disponibili per noi.
Hai delle domande o dubbi?
Se hai qualsiasi domanda o dubbio su questo studio puoi contattare le referenti per l’Italia: